5 cose che devi saper fare con Documenti di Google

Come faccio a usare le etichette? Come faccio ad esportare i contatti? Come faccio a condividere un documento solo con alcune persone? e come faccio a farlo solo visualizzare? Quale è la differenza tra modalità suggerimento e modalità modifica con Documenti di Google? Cosa vuol dire scrittura collaborativa? Come faccio a sapere chi ha fatto cosa con un documento digitale? come faccio a far lavorare in gruppo con la didattica a distanza? Come faccio ad aggiungere un commento in un testo?

Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderò in questo webinar dove, con l’aiuto di tre fantastici supporter (Grazie a Davide, Ale e Marti!) e un’ìmpagabile assistente alle domande (grazie a Margherita), riesco a condensare in meno di un’ora tutte le informazioni che ti possono far svoltare nell’uso dell’app Documenti di Google ma non solo. Parlo anche della funzione delle etichette e di come e perchè sia importante saper esportare i contatti.
E allora mettiti comodo e scopri quali sono le 5 cose che devi saper fare con l’app Documenti di Google (ma non solo). Ma se non hai molto tempo, o se vuoi rivedere solo alcuni pezzi, approfitta della guida che ho preparato più sotto per partire proprio dal punto che ti interessa.

Se questo articolo ti è piaciuto, non scordarti di condividerlo con chi pensi che possa essere interessato.

Se vuoi partire dall’inizio clicca qui sotto

LE ETICHETTE

Se invece ti interessa capire come fare a creare una etichetta, parti da questo punto

ESPORTARE ED IMPORTARE I CONTATTI

Se vuoi invece capire come fare ad esportare (e perchè, soprattutto…) gruppi di contatti usando le etichette (ma non solo), parti da questo punto.

CONDIVIDERE UN DOCUMENTO E LIVELLI DI AUTORIZZAZIONE

Poi ho fatto vedere come fare la condivisione tramite link o a singole persone, chiarendo anche i diversi livelli di autorizzazione che possiamo dare. Se vuoi scoprire di più parti da questo punto…

SCRITTURA COLLABORATIVA

Ma forse più importante di tutto è capire come possiamo far collaborare gli studenti in un documento condiviso e come noi possiamo intervenire con commenti e suggerimenti. Attenzione, non è così banale come sembra, guardare per credere! Parti pure da qua

REVISIONE DELLE VERSIONI

Come capire chi ha fatto cosa in un documento digitale collaborativo? E come fare se uno studente, per dolo o per colpa, cancella il lavoro degli altri? Niente di più facile con Documenti di Google. Scopri di più partendo da questo punto

LE DOMANDE DEI PARTECIPANTI

E infine, le domande dei partecipanti. Sempre molto interessanti e che aprono ad argomenti che non ho potuto trattare o che non pensavo di toccare ma che, evidentemente, interessano. E allora, bando alle ciance, curioso di sapere che cosa hanno chiesto i tuoi colleghi? Parti da qua!

1 commento

  1. Video utilissimo e chiaro per poter usare al meglio le risorse collaborative offerte da Google. Grazie,
    Lello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *