browsing youtube

Come rendere più coinvolgenti i video con EdPuzzle

Come rendere più coinvolgente un video sia nella didattica a distanza (ah no, scusate, si dice didattica digitale integrata… DDI) che quando saremo di nuovo in presenza?

Come potenziare l’efficacia dei video? Come guidare gli studenti nella visione di un filmato? E come monitorare i loro progressi?

Tutto questo si può fare con EdPuzzle, una piattaforma molto semplice ma potente che permette di guidare gli studenti nella visione di video inserendo domande di verifica, link a risorse esterne, testi di chiarimento, frasi guida e, nel contempo, di monitorare le attività svolte dagli studenti.

Nel video qui sopra sono già presenti link ad altri video per imparare da subito ad usare EdPuzzle, ma, se non fossero sufficienti, puoi iscriverti al prossimo corso che organizzo su EdPuzzle che in sole 4 ore ti renderà completamente autonoma e competente nell’uso di questa piattaforma.

Clicca qui sotto per iscriverti al Labinar “Creare video interattivi con Edpuzzle” che si terrà nei giorni 11 e 18 dicembre dalle 17 alle 19.

Il costo di 29 euro può essere pagato con la Carta del docente, Satispay, Paypal o bonifico bancario e verrà chiesto solo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.


Per iscriverti al corso:
https://forms.gle/ovAuPT3typoXPmWd9


Per maggiori informazioni:
info@scuoladidigitale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *